CORETECH – MAIL STORE

COS'È L'ARCHIVIAZIONE DELLE MAIL?

MAIL STORE è un servizio che permette l’archiviazione delle mail, e che risolve tre problematiche tipiche di ogni azienda:

  1. Permette di ridurre le dimensioni degli archivi delle caselle mail
  2. Permette di proteggere i dati aziendali veicolati per email
  3. Permette di rispettare la normativa vigente

Lo sai che esiste un obbligo di legge per la conservazione delle mail?

Esistono tre soluzioni per l’archiviazione delle mail:

  • Var (in locale dal cliente)
  • MSP (centralizzata sulle tue macchine)
  • In cloud

Probabilmente in molti lo sanno ma pochi rispettano la normativa vigente in materia di conservazione dei messaggi di posta elettronica (a rilevanza giuridica e commerciale) che sancisce l’obbligo di conservazione per 10 anni (articolo 2214 del Codice civile) e la conservazione delle mail commerciali a scopo fiscale (articolo 22 del Dpr 600/1973).

MailStore: benefici e vantaggi

L’archiviazione automatica di MailStore consente all’utente piena autonomia di ricerca nell’archivio: essa, infatti, potrà essere effettuata direttamente dal client di posta o via web.

  1. MailStore consente di archiviare e replicare le mail permettendoti sia di tenere efficiente il funzionamento del server di posta, sia di avere una copia di backup delle email.
  2. MailStore ti consente di risparmiare risorse alleggerendo il carico del server di posta e tempo rendendo più veloce la ricerca delle mail da client.

MailStore: leader nell’archiviazione email

Vantaggi e benefici con l’archiviazione della posta

Non sempre si è orientati alla scelta di una soluzione di archiviazione email perché si tende ad utilizzare lo spazio a disposizione del proprio server di posta e inoltre non si conoscono a pieno i benefici di una scelta di questo tipo.
I vantaggi dell’utilizzo di MailStore sono molteplici e tra questi consideriamo:

  1. La possibilità, a seconda delle esigenze, di poter scegliere tra la versione on-premise e la versione in cloud fornita da CoreTech (MailArchive) che comprende, oltre all’archiviazione, anche il backup giornaliero delle mail con retention di 60 giorni.
  2. La possibilità di offrire una soluzione di archiviazione sicura, che eviti la perdita di email, che consenta archiviazione e replicazione e che garantista una facile ricerca all’interno del proprio archivio.
  3. La possibilità di disporre di un Server di posta con un carico minore, che risulti più veloce e performante rispetto ad un Server di posta che non è supportato da una soluzione di archiviazione come MailStore.

Contattaci per la tua analisi gratuita!

Scrivici ora oppure chiama il + 39 02 89125070

Siamo a tua disposizione