Il Server Aziendale è una risorsa, che puoi sfruttare meglio e con un grande risparmio in termini di funzionalità, di spazio condivisibile, di costi di esercizio nonché di risparmio energetico.

La virtualizzazione del server è il processo che consente di suddividere un server fisico in più server virtuali univoci e isolati per mezzo di un’applicazione (VMWARE software). Ogni server virtuale può eseguire i propri sistemi operativi in modo indipendente.

Principali vantaggi della virtualizzazione del server:

  • Maggiore disponibilità dei server
  • Riduzione dei costi operativi
  • Eliminazione della complessità dei server
  • Aumento delle prestazioni delle applicazioni
  • Deployment più rapido dei carichi di lavoro

Aumentare le prestazioni riducendo i costi, con Veas è facile

Aumentare le prestazioni riducendo i costi, con Veas è facile

Valore della virtualizzazione del server

La virtualizzazione del server consente di utilizzare con la massima efficienza le risorse esistenti nell’infrastruttura IT in modo economico. Senza la virtualizzazione, i server utilizzano solo una porzione della propria capacità di elaborazione, risultando così mal distribuito il carico di lavoro in rete.

Suddividendo il server fisico in più server virtuali, la virtualizzazione del server permette ad ogni server virtuale di operare come un dispositivo fisico a sestante. Ogni server virtuale può eseguire le proprie applicazioni e il proprio sistema operativo. Questo processo incrementa l’utilizzo delle risorse facendo sì che, ciascun server virtuale funzioni come un server fisico, aumentando anche le potenzialità della macchina fisica.

Scopri l’offerta che abbiamo riservato per te!

Scrivici ora oppure chiama il + 39 02 89125070

Siamo a tua disposizione