Cos’è un Firewall?

È uno strumento indispensabili per la sicurezza della tua rete aziendale.

A differenza di un antivirus che protegge il sistema dai software maligni che giungono molto spesso per posta elettronica oppure sono nascosti in programmi e codici eseguibili prelevati dal Web, il firewall invece protegge le connessioni di rete evitando che vi sia un uso non controllato o illegittimo (via rete locale o Internet) del proprio sistema.

Perchè installare un firewall in azienda?

Perchè La sicurezza non è più un’opzione, ma una regola che deve permeare tutte le fasi del lavoro ai sistemi IT in una rete aziendale. Perchè esistono leggi che impongono in ambito aziendale, un livello minimo di attenzione all’integrità delle informazioni, tutte le aziende detengono dati di terzi e non garantirne una tutela (privacy) può essere oggetto di conseguenze civili e penali. Il firewall deve essere frapposto tra la rete interna e il router per l’accesso esterno, creando così un passaggio obbligato controllato per i dati in ingresso e in uscita.

Che funzioni svolge il firewall?

tutte le azioni di controllo e protezione, alle minacce note quali intrusioni, virus, spyware, worm, trojan, adware, keylogger, malicious mobile code (MMC), e altre applicazioni pericolose e dalle minacce incognite quali zero-day e APT grazie all’integrazione di capture per una protezione totale in una comoda soluzione di servizi in abbonamento a prezzi accessibili.

Scopri i prodotti che possiamo offrirvi per difendervi da questi attacchi.

Scrivici ora oppure chiama il + 39 02 89125070

Siamo a tua disposizione